Se sei un privato o un'azienda clicca qui per registrarti.
Se sei un'officina clicca qui per registrarti.
(NB. Riservato ad operatori del settore auto e soggetto ad approvazione)
OE 1920 HT — PEUGEOT
OE 96 837 037 80 — PEUGEOT / CITROËN
OE 96 547 943 80 — PEUGEOT / CITROËN
OE 1496269 — FORD
OE 1566426 — FORD
OE 1490844 — FORD
OE RM3M5Q 9A543 DE — FORD
OE 36002235 — VOLVO
OE 36000269 — VOLVO
OE 31259247 — VOLVO
OE 36000265 — VOLVO
OE Y605 13800C -9A — MAZDA
OE 15200 69K00 000 — SUZUKI
OE 15200-69K00 — SUZUKI
OE CR/CP1H3/R70/10-7812S — BOSCH
CITROËN BERLINGO / BERLINGO FIRST I VAN (M)
CITROËN BERLINGO / BERLINGO FIRST I (MF, GJK, GFK)
CITROËN XSARA HATCHBACK (N1)
CITROËN XSARA STATION WAGON (N2)
CITROËN XSARA COUPE (N0)
CITROËN XSARA PICASSO (N68)
CITROËN C3 I HATCHBACK (FC, FN)
CITROËN C3 PLURIEL
CITROËN C2 HATCHBACK (JM)
CITROËN C4 COUPE
CITROËN C4 I HATCHBACK
CITROËN C5 II HATCHBACK
CITROËN C5 II STATION WAGON
CITROËN C4 I PICASSO (UD)
CITROËN JUMPY II MPV (VF7)
CITROËN JUMPY II VAN
CITROËN C4 I GRAND PICASSO
CITROËN C5 III SEDAN
CITROËN C5 III STATION WAGON (RW)
CITROËN BERLINGO II (B9)
CITROËN BERLINGO II VAN (B9)
CITROËN NEMO VAN
CITROËN C3 PICASSO
CITROËN NEMO STATION WAGON
CITROËN C3 II (SC)
CITROËN C4 I SEDAN
CITROËN C2 ENTERPRISE (JG)
CITROËN BERLINGO II CAMION PIANALE / TELLAIO (B9)
CITROËN JUMPY II CAMION PIANALE / TELLAIO
CITROËN C3 II VAN / HATCHBACK (SC)
CITROËN C5 VAN / STATION WAGON (DE_, RE_)
Ecco la lista con solo marca, modello e versione:
FIAT SCUDO II
FIAT SCUDO II VAN
FIAT SCUDO II CAMION PIANALE / TELLAIO
FORD FIESTA MK5 HATCHBACK
FORD FUSION STATION WAGON
FORD FOCUS C-MAX
FORD FOCUS MK2 HATCHBACK
FORD FOCUS MK2 STATION WAGON
FORD FOCUS MK2 SEDAN
FORD C-MAX
FORD FIESTA MK5 VAN
FORD FIESTA MK6 HATCHBACK
FORD FIESTA MK6 VAN
FORD FOCUS MK2 VAN / STATION WAGON
PEUGEOT PARTNER I VAN
PEUGEOT PARTNER I COMBISPACE
PEUGEOT 206 HATCHBACK
PEUGEOT 206 CC
PEUGEOT 307 HATCHBACK
PEUGEOT 307 SW
PEUGEOT 206 SW
PEUGEOT 407 SEDAN
PEUGEOT 307 STATION WAGON
PEUGEOT 407 SW
PEUGEOT 1007 HATCHBACK
PEUGEOT 207 HATCHBACK
PEUGEOT 206 SEDAN
PEUGEOT 207 CC
PEUGEOT EXPERT II TEPEE
PEUGEOT EXPERT II VAN
PEUGEOT EXPERT II CAMION PIANALE / TELLAIO
PEUGEOT 308 I HATCHBACK
PEUGEOT 207 SW
PEUGEOT BIPPER VAN
PEUGEOT PARTNER II TEPEE
PEUGEOT PARTNER / RANCH II VAN
PEUGEOT 308 I SW
PEUGEOT 3008 I
PEUGEOT BIPPER TEPEE
PEUGEOT 5008 I
PEUGEOT 206+ HATCHBACK
PEUGEOT 508 I SEDAN
PEUGEOT 508 I SW
PEUGEOT 207 SEDAN
PEUGEOT PARTNER II CAMION PIANALE / TELLAIO
PEUGEOT 206 VAN
PEUGEOT PARTNER I CAMION PIANALE / TELLAIO
PEUGEOT 407 SW VAN / STATION WAGON
PEUGEOT 308 SW I VAN / STATION WAGON
PEUGEOT 207 SW VAN / STATION WAGON
PEUGEOT 307 SW VAN / STATION WAGON
PEUGEOT PARTNER ORIGIN COMBISPACE
PEUGEOT PARTNER ORIGIN VAN
PEUGEOT 3008
Ecco la lista con solo marca, modello e versione:
MAZDA 3 HATCHBACK
MAZDA 3 SEDAN
MAZDA 2 HATCHBACK
MAZDA 3 HATCHBACK
MAZDA 3 SEDAN
MINI CLUBMAN
MINI HATCHBACK
VOLVO S40 II
VOLVO V50
VOLVO S80 II
VOLVO C30
VOLVO V70 III
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DANIELI GOMME SNC
1. PREZZO DEI RICAMBI
Il prezzo indicato nelle inserzioni dei ricambi è da considerarsi finito. Le vendite di ricambi usati sono effettuate ai sensi del D.L. 41/95, art. 36, comma 6 (regime del margine).
2. GARANZIA E LIMITAZIONI
2.1. Garanzia di Integrità alla Consegna
Danieli Gomme snc garantisce l’integrità dei prodotti al momento della consegna al vettore. In caso di alterazioni o manomissioni nell’imballo al momento della ricezione della merce, si invita il cliente ad accettare “con riserva” la merce, apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma.
2.2. Limiti Prestazionali
L’acquirente prende atto che il prodotto, essendo usato, presenta i limiti prestazionali e i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo del prodotto stesso.
2.3. Durata e Modalità di Denuncia
La GARANZIA ha la durata indicata nei preventivi e annunci e decorre dalla data di consegna. La denuncia dei difetti di conformità deve avvenire PER ISCRITTO (anche via email all'indirizzo [email protected]) entro 7 giorni dalla scoperta degli stessi. Il prodotto dovrà essere riconsegnato al venditore per le opportune verifiche.
2.4. Rimedi e Esclusioni
-
In caso di operatività della Garanzia, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi.
-
È escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
-
La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo.
2.5. Esclusione dalla Garanzia per Vizi (ex art. 1490 Codice Civile)
La garanzia non opera quando:
-
I documenti allegati a dimostrazione dell'acquisto (fattura/DDT e modulo di conferma ordine) appaiano alterati o illeggibili, oppure non siano presenti nel pacco rientrato.
-
Codici o numeri di matricola del prodotto risultino alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili.
-
Il prodotto sia stato riparato o modificato da personale non autorizzato prima della verifica tecnica di Danieli Gomme S.n.c.
-
L'esito della verifica tecnica rilevi che il vizio del prodotto discende da negligenza o trascuratezza nell'uso.
-
Il prodotto, ritenuto difettoso, pervenga alla sede privo dell’imballo originale.
-
Il difetto non sia riconducibile a difetti di produzione, fabbricazione, confezione o conservazione del prodotto.
2.6. Garanzia Specifica sui Motori Usati
Ambito di Copertura (Cuore del Motore): La garanzia copre esclusivamente il cuore del motore, ovvero:
-
La testata
-
Il monoblocco
-
Il carter
-
Tutti i componenti interni essenziali.
-
Se il motore è diesel e/o turbo, la garanzia include anche la pompa di iniezione, gli iniettori e il turbo stesso se fornito.
Attivazione della Garanzia: Interventi Obbligatori Data l'impossibilità di conoscere la storia di manutenzione dei motori usati, l'attivazione della garanzia è subordinata all'esecuzione dei seguenti interventi, da documentare:
-
Cambio Obbligatorio del Kit Distribuzione: Sostituzione dell'intero kit, comprensivo di cinghie, tenditori e pompa dell'acqua (se non già inclusa nel kit).
-
Verifica della Catena di Distribuzione: Sui motori dotati di catena, è necessaria una verifica approfondita prima del montaggio. La sostituzione non è obbligatoria, salvo che i controlli non la rendano necessaria.
-
Sostituzione del Termostato: La sostituzione del termostato è necessaria dato che i motori potrebbero essere stati in magazzino per periodi prolungati.
Attenzione ai Sigilli di Garanzia! (Decadenza) Componenti come la coppa dell'olio, il monoblocco, la testata, il coperchio valvole e qualsiasi parte recante sigilli o marchi di garanzia, incluse le guarnizioni tra queste parti, non devono essere smontati o sostituiti senza la nostra preventiva autorizzazione. La rottura dei sigilli o lo smontaggio di parti principali senza autorizzazione comporta l'immediata perdita della garanzia. In caso di dubbi, è necessario contattare il venditore prima di qualsiasi intervento.
Cosa Non Copre la Garanzia: La garanzia non copre:
-
Il normale consumo di olio che rientra nei limiti tollerati dal produttore.
-
Le parti esterne montate sul motore, quali: iniettori, bobine, frizioni, collettori, sensori vari, impianti elettrici, o pompe acqua (se esterne al blocco motore principale).
-
Danni da surriscaldamento o riscaldamento eccessivo causati da fattori esterni al motore stesso.
-
Problemi derivanti da un uso improprio di oli o altri fluidi.
3. DIRITTO DI RECESSO (Per Acquisti Web - Consumatori)
3.1. Ambito di Applicazione
Il diritto di recesso si applica per gli acquisti effettuati attraverso il web, entro 14 giorni lavorativi, ed è previsto solo a garanzia dei consumatori privati (acquisti senza Partita IVA).
3.2. Modalità di Esercizio
Il diritto di recesso deve essere esercitato, pena la validità, con l'invio alla sede di una comunicazione scritta tramite:
-
Raccomandata A/R (con avviso di ricevimento), oppure
-
PEC all'indirizzo [email protected]. Tale comunicazione deve contenere gli eventuali dati bancari del cliente per l'emissione del rimborso.
3.3. Restituzione del Bene
-
Se la consegna del bene è già avvenuta, il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del venditore.
-
Il termine per la restituzione non può essere inferiore a dieci giorni lavorativi.
-
L'indirizzo per la restituzione è: Danieli Gomme S.n.c. - Via Romea, 29 - 44022 Vaccolino di Comacchio - FE.
-
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
3.4. Costi a Carico del Consumatore e Rimborso
-
Le spese a carico del consumatore sono: le spese di consegna e di restituzione del bene al mittente, oltre alle spese sostenute da Danieli Gomme snc per l'incasso del corrispettivo (se avvenuto a mezzo PAYPAL o similari).
-
Il venditore rimborserà le somme già versate, gratuitamente e nel minor tempo possibile (termine massimo: 30 giorni dalla data in cui il venditore è messo a conoscenza dell'avvenuto recesso).
3.5. Responsabilità per il Trasporto di Ritorno
-
La spedizione di ritorno è sotto la completa responsabilità del cliente fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino.
-
In caso di danneggiamento durante il trasporto, Danieli Gomme snc darà comunicazione al cliente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento) per consentirgli di sporgere denuncia al corriere e ottenere il rimborso (se assicurato). In tal caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente annullando la richiesta di recesso.
4. MODALITÀ PER LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI (Generale)
Le spese di spedizione del prodotto verso Danieli Gomme S.n.c. sono a carico dell'acquirente.
5. IMPEGNI D'ORDINE E RISOLUBILITÀ DEL CONTRATTO
5.1. Impegni d'Ordine
Gli ordini sono impegnativi.
-
Se il materiale non è ancora stato spedito, è possibile dare la disdetta in tempi utili via e-mail, fax o telefono.
-
In caso di merce già spedita e rifiuto al corriere o di mancata consegna per responsabilità diretta del cliente, verrà emessa fattura per l'intero costo della spedizione, nonché il costo dell'imballaggio, da saldare secondo le modalità comunicate.
5.2. Risolubilità del Contratto per Inadempimento
Nel caso in cui il recesso non avvenga secondo le modalità indicate, si applicheranno le norme di cui all'art. 1453 e successivi del Codice Civile, che comportano l'obbligo a carico dell'acquirente del pagamento del prezzo pattuito, fatto salvo il diritto alla risoluzione del contratto, oltre in ogni caso al risarcimento del danno patito da Danieli Gomme snc.
6. NOTE IMPORTANTI SUI RICAMBI
6.1. Ricambi Elettronici
Tutti i ricambi che fanno parte dell'elettronica dell'auto POTREBBERO aver bisogno di codifiche (anche a pagamento) presso elettrauto specializzati o officine autorizzate dalla casa produttrice. Si consiglia di consultare chi sostituirà il pezzo prima dell'acquisto. Non vengono forniti, ad esempio, codici radio o di centraline. Con l'acquisto viene comunicato, quando possibile, SOLO IL NUMERO DI TELAIO dell'auto di provenienza.
6.2. Ricambi Verniciati di Carrozzeria
Su tutti i ricambi verniciati di carrozzeria si garantisce l'integrità del ricambio ma non della vernice. Essendo il ricambio usato, potrebbe presentare leggeri segni di usura.



